I nostri Tour con guide private

Panorama Reggia di Caserta

TOUR DELLA REGGIA DI CASERTA CON GUIDA PRIVATA

Il Palazzo reale di Caserta è senza dubbio di uno dei più sontuosi palazzi d’Italia.
A volerne la realizzazione fu il re Carlo III di Borbone e per affrescarlo, arredarlo e decorarlo furono chiamati i più illustri artisti del tempo.
L’architetto Luigi Vanvitelli, nel contentare il re, diede vita ad un fastoso palazzo capace di gareggiare con la reggia di Versailles per ricchezza e splendori.
Visitare la Reggia con una guida significa poterne apprezzare ogni dettaglio e conoscere la storia e le curiosità di questo incantevole luogo.
Il tour in compagnia di una guida renderà appassionante e suggestiva la visita senza trascurare le attrazioni più importanti e raccontandovi la storia dei nobili che hanno vissuto in queste sfarzose sale.

TOUR DI ERCOLANO
CON GUIDA PRIVATA

Ercolano era un ricco centro residenziale dell’aristocrazia romana. La città fu sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. La violenza del vulcano la travolse con uno strato di lava che la coprì integralmente ben oltre i venti metri d’altezza.
L’incredibile bellezza della città perduta è evidenziata da affreschi e mosaici, ma anche legno, tessuti e papiri. A differenza che a Pompei, qui anche i secondi piani sono ben conservati tanto da dare una idea chiara e completa dell’edilizia residenziale dell’epoca.
La guida ti accompagnerà nella scoperta della casa del Tramezzo di legno e della casa Sannitica. Visiterai il Sacello degli Augustali, le Terme maschili con racconti della vita pubblica e privata degli antichi ercolanensi arricchita di aneddoti e riferimenti storici.
Le antiche strade, i mosaici e gli affreschi di queste sontuose abitazioni, la toccante fine di questa città bloccata nel tempo saranno parte integrante di questa indimenticabile esperienza di visita.

Vista scavi di Ercolano
Panorama Paestum

TOUR DI PEASTUM
CON GUIDA PRIVATA

Paestum è un sito archeologico di grande bellezza. È uno dei più antichi borghi del Cilento ed è situato nella piana del fiume Sele. Fin dalla sua fondazione nel VI secolo a.C. ad opera di esuli greci di origine dorica, fu dedicato a Poseidone, il dio del mare.

Un tour diverso ed affascinante che ti porterà alla scoperta del popolo Greco e di una cultura millenaria.
Il sito archeologico è circondato da una possente cinta muraria ed i suoi maestosi templi, che sono giunti fino a noi in un ottimo stato di conservazione, sono tra i più apprezzati monumenti di epoca greca.

La guida ti condurrà all’esplorazione del più antico di essi, la cosiddetta ‘Basilica’ che era probabilmente dedicato a Zeus ed Hera. 

Proseguiremo per il cosiddetto tempio di ‘Nettuno’ che era anch’esso dedicato ad Hera, la dea madre, e che conserva l’area interna con la cella praticamente integra. Sarà poi la volta della visita del foro, cuore amministrativo e commerciale della città in epoca romana. Paestum conserva anche un anfiteatro che è considerato tra i più antichi d’Italia e tra i meglio conservati.

TOUR DI POMPEI
CON GUIDA PRIVATA

Pompei si presenta agli occhi del visitatore come un incredibile specchio attraverso il quale catapultarsi nel mondo romano. Percorrerne le strade frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo, con in lontananza la sagoma del Vesuvio è come ritrovarsi a cercare indizi, frammenti di una storia millenaria che ancora ci coinvolge ed affascina.
Accompagnati dalla tua guida privata visiterai il foro, cuore politico e commerciale della città, le terme, dove uomini e donne liberi trascorrevano piacevolmente il tempo dedicandosi alla cura del corpo, il lupanare, luogo di piacere e prostituzione, il pistrinum, forno e mulino dell’epoca.


Continueremo la scoperta di questo incredibile sito con la casa del Menandro, una delle più signorili residenze pompeiane, la Casa della Nave Europa e l’anfiteatro che saranno parte di questa emozionante incursione attenta e meditata nel tessuto sociale e nella cultura del tempo per svelare anche gli aspetti meno conosciuti degli antichi romani. 

Proseguiremo per l’Orto dei fuggiaschi, con i calchi in gesso di uomini e donne la cui esistenza si è drammaticamente bloccata a quell’ultimo istante tra vita e morte.

Panorama di Pompei
Veduta de I Faraglioni di Capri

TOUR A CAPRI E ANACAPRI CON GUIDA TURISTICA PRIVATA

Capri è un’isola dal fascino senza tempo. Le sue innumerevoli bellezze hanno conquistato il cuore di pittori, scrittori, poeti e letterati.
Con le sue silenziose stradine pedonali, con i suoi giardini fioriti ed i soleggiati vigneti è un luogo adorato da tutti, capace di creare connessioni tra cuore e mente, di affascinare e far innamorare. Lo ‘scoglio’, come affettuosamente viene definito dai suoi più assidui frequentatori, è da sempre in cima ai desideri di viaggio della maggior parte dei turisti del mondo.
A Capri si arriva alla ricerca di mondanità ma ci si ritorna per la sua impareggiabile bellezza. Capri è un luogo tanto affascinante quanto caotico soprattutto nei mesi caldi è importate avvalersi di una guida esperta che possa condurti in tanti posti in breve tempo.
Nonostante l’isola non sia molto grande è ricca di storia e cultura e per questo avvalersi di una guida darà certamente un quid in più alla tua gita.
Note: nei mesi caldi è bene munirsi di crema solare, cappello e acqua. Indossare indumenti freschi e scarpe comode.

TOUR IN COSTIERA AMALFITANA CON GUIDA TURISTICA PRIVATA

La Costiera Amalfitana è fatta di spettacolari paesaggi a picco sul mare e di piccoli borghi, veri e propri gioielli di incomparabile bellezza.
Inseriti nei siti protetti dall’Unesco e patrimonio dell’Umanità, borghi come Amalfi, Positano, Ravello e le altre località costiere, producono prorompenti suggestioni di gusti e profumi mediterranei.
Un gioiello scaldato dal sole, caratterizzato da una tradizione gastronomica senza rivali, da cittadine a picco sul mare e da un patrimonio storico di valore inestimabile.
Un tour da non perdere vero e proprio must per chi si trova in Campania. Nel programma sono inserite le visite a: Positano, Amalfi e Ravello.

Costiera Amalfitana

TOUR A NAPOLI CON GUIDA TURISTICA PRIVATA

Napoli è da sempre considerata la città del sole e del litorale delle sirene, la culla di storia e cultura millenarie.
Ma accanto a questa Napoli conosciuta ed amata dal turismo internazionale, ne esiste un’altra più misteriosa e sconosciuta, legata a rituali e segreti, a magia e superstizione.
La nostra guida ti accompagnerà in un percorso di vera scoperta di tradizioni, narrazioni e superstizioni.

Panorama di Napoli